Scrivanie vetrata korus via ostiense roma tesse

Azienda

Bottega del fabbro er bufera Roma

L'azienda Tesse

L’Azienda Vincenzo Tesse nasce nel lontano 1962, ma la storia inizia nel 1944, quando Vincenzo, a soli sei anni era già il ragazzino di bottega.
È infatti, nella bottega del fabbro detto “Er Bufera” che Vincenzo inizia ad apprendere l’arte del ferro. Inizia dai lavori apparentemente più inutili, come rompere in piccoli pezzi il carbone per accendere la forgia, o restare fermo sotto il cavalletto a fare da contraccolpo alla chiodatura prima dell’avvento della saldatura (attribuiva a questi avvenimenti, e ai colpi presi, la responsabilità della sua piccola statura).

Tesse allargamento al locale adiacente al fabbro

L’esperienza maturata negli anni ha permesso a Vincenzo di avviare la sua attività in un piccolo laboratorio di appena 30 mq, che presto diventarono 60 con l’allargamento al locale adiacente.
La vulcanica mentalità imprenditoriale di Vincenzo non si è mai fermata e nei primi anni ’70 crea uno dei primi negozi dedicati alla sicurezza, gestito dalla moglie Gabriella, destinato alla duplicazione di chiavi e alla vendita di casseforti e serrature.

Macchina e camion blu storiche davanti la sede di Tesse

La crescente richiesta di sistemi di sicurezza per la protezione delle nostre case ha portato all’ampliamento della sede operativa di produzione. Dai 60 mq del piccolo laboratorio iniziale alla nuova sede, ancora in uso, in via Ostiense 258 a Roma EUR, che vanta oltre 1700 mq. Più di 1000 mq sono dedicati alla produzione, permettendoci di realizzare brevetti antiscasso unici e di raggiungere un rapporto qualità-prezzo ineguagliabile grazie alle nuove tecnologie di lavorazione.
La nostra storia permette ai clienti di comprendere tutta l’esperienza maturata dall’Azienda Tesse dopo oltre 60 anni di attività.

Un prodotto di sicurezza Tesse non teme confronti: diffidate di prodotti a basso costo, perché la sicurezza non ha mezzi termini.
Oggi l’Azienda Tesse è brillantemente amministrata dai figli Mauro e Andrea che continuano ad avere la stessa passione e intraprendenza di Vincenzo.

Dedicato a mio padre
Mauro Tesse